Bottega Scuola

Il progetto Bottega Scuola è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni disoccupati: consiste nell’inserimento in tirocinio per 6 mesi (30 ore settimanali) presso una bottega artigiana dell’Eccellenza artigiana (Bottega scuola) + 110 ore di orientamento/formazione organizzati dal soggetto gestore del progetto.

L’azienda artigiana ospitante riceve dal soggetto gestore, al termine del periodo di tirocinio di sei mesi, un rimborso mensile di € 363,00 o.f.c.

Il giovane inserito nella bottega scuola riceve mensilmente dal soggetto gestore, per il periodo di sei mesi di tirocinio, una borsa lavoro mensile di € 450,00 o.f.c. riferita a 30 ore settimanali.

 

E’ aperto il bando per le IMPRESE per la partecipazione alla IV Edizione 

SCADENZA BANDO: 26 GIUGNO 2017!

 

AREA IMPRESE : scarica il bando IV edizione

AREA IMPRESE : scarica la modulistica per candidarti alla IV edizione

AREA IMPRESE : scarica il modulo di segnalazione del giovane

 

COSA DEVE FARE L’IMPRESA

  • Presentare in Regione – Settore Artigianato http://www.regione.piemonte.it/artigianato/botteghe.htm  la domanda per partecipare al progetto: SCADENZA BANDO: 26 GIUGNO 2017!!! 
  • Posti disponibili (Botteghe attivabili): minimo 210
  • Se vuole, l’impresa, nel momento in cui presenta la propria candidatura per il progetto, può segnalare il giovane da inserire nella propria azienda (nel bando per l’impresa è previsto un apposito modulo che l’impresa e il giovane devono compilare: modulo segnalazione giovane).

I tirocini della IV° edizione inizieranno da fine luglio 2017.

I giovani possono già iscriversi presso l’ente gestore ATI Ecipa Piemonte.

AREA GIOVANI : scarica la scheda di iscrizione  per candidarti alla IV edizione

 

COSA DEVE FARE IL GIOVANE

  • Il giovane deve iscriversi presso il soggetto gestore ATI Ecipa Piemonte per la IV° edizione compilando il modulo di candidatura con allegato CV scaricando la modulistica da questa pagina oppure dal sito: http://www.bottegascuolapiemonte.it/partecipa/
  • La candidatura può essere inviata tramite posta elettronica (corredata di tutti i documenti necessari) all’indirizzo mail bottegascuola@ecipapiemonte.it 
  • Potrebbe essere utile per il giovane eventualmente presentarsi direttamente alle imprese dell’Eccellenza per verificare se sono interessate al progetto e per proporre l’abbinamento che l’impresa segnalerà quando presenterà la propria candidatura al progetto in risposta al bando riservato alle imprese con scadenza 26 giugno 2017.
  • La semplice presentazione della domanda di iscrizione non è sufficiente a garantire la partecipazione. Inoltre è possibile che un candidato, pur ritenuto idoneo, venga escluso dal progetto perché non risulta disponibile un’impresa nel settore prescelto, oppure perché le imprese disponibili risultino situate ad una distanza eccessiva dalla residenza/domicilio del giovane.

 

LE ISCRIZIONI DEI GIOVANI ALLA IV ANNUALITA’ DI BOTTEGA SCUOLA ENTRERANNO

IN LISTA D’ATTESA A PARTIRE DAL 12/09/2017.

I giovani possono comunque inviare la loro candidatura in caso di rinunce e/o sostituzioni.

 

Per maggiori informazioni visita il Sito Ufficiale del Progetto www.bottegascuolapiemonte.it

 

 

Progetto Bottega Scuola Piemonte